Riqualificazione e ampliamento Centro Sportivo Comune di Martignana di Po (CR)
Il progetto si pone l’obbiettivo di riqualificare e adeguare l’impianto sportivo del comune di Martignana di Po, fin dove possibile, alla Delibera del Consiglio nazionale del CONI n.1379 del 25 giugno 2008.
Attualmente il centro è composto da un campo da calcio concepito per attività calcistiche amatoriali e da una palestra per attività sportive polivalenti distinte in pallavolo e calcio a cinque; Il tutto, compreso un adeguato fabbricato ad uso spogliatoi.
Visto la più frequente richiesta delle strutture, l’amministrazione, ha pensato di procedere con l’adeguamento dell’infrastruttura sportiva agli standard federali per supportare la crescita e lo sviluppo dello sport sul territorio. Inoltre, visto la carenza nelle vicinanze di impianti da tennis e da padel coperti, il Comune ha preso in seria considerazione l’idea progettuale di investire su queste due specifiche attività realizzando una struttura ad archi in legno lamellare a copertura di due campi da padel e di un campo da tennis. Inoltre si coglierà l’occasione per riqualificare energeticamente tutto il centro sportivo.
Gennaio 29, 2026
