Studio Dentistico Dental Team

 

Studio Dentistico Dental Team

L’intervento, in esecuzione, consiste nella edificazione di una struttura in prefabbricato che ospita il nuovo Studio Dentistico Dental Team.

Il progetto prevede fondazioni in cemento e una struttura metallica leggera, alla quale vengono esternamente appoggiati pannelli di cemento prefabbricati e il tetto è pensato in pannelli sandwich, le divisioni interne sono in pareti di cartongesso. L’idea di progetto è di costruire un edificio leggero, che risponda bene ai requisiti della sismica e che rispetti le esigenze economiche del cliente.

La facciata principale ospita l’ingresso all’ambulatorio, lateralmente due tettoie aperte su due lati fungono da riparo alle finestre e garantiscono un passaggio coperto. Il lato ovest del fabbricato affaccia su un giardino ed è connesso a un fabbricato più piccolo che funge da sala macchine e raccolta rifiuti. Internamente, la suddivisione degli spazi è molto semplice: un unico spazio di circolazione serve tutte le funzioni, sui due lati. La parte centrale, quindi senza affacci all’esterno, ospita le funzioni più tecniche, mentre le sale visite e zona comune godono della vista all’esterno, sul giardino privato ad ovest e sulla proprietà vicina a est.

Localizzazione
Gussola

Competenze dello studio
Progettazione architettonica e strutturale, direzione lavori.

Competenze dello studio
Architetto paesaggista Silvia Tei, Green Design
Arredamenti Bini e Attolini