B&B Cignone
Un vecchio casale immerso nella campagna lombarda verrà trasformato in un accogliente Bed & Breakfast. Il progetto punta al recupero della struttura originaria, rispettando le caratteristiche architettoniche e valorizzando i materiali tipici come mattoni e legno.
L’intervento prevede la realizzazione di quattro camere da letto, un’ampia sala comune con zona colazione e spazio relax, e un locale adibito a deposito. Saranno adottate soluzioni costruttive ecocompatibili per minimizzare l’impatto ambientale, come pavimentazioni drenanti, raccolta delle acque piovane e utilizzo di materiali naturali. L’obiettivo è quello di creare un’oasi di tranquillità nel verde, coniugando tradizione e comfort nel rispetto dell’ambiente.
Attenzione all’accessibilità e all’inclusività
Particolare attenzione verrà posta all’accessibilità dei locali, con la creazione di una scala leggera e due camere al piano terra adatte a persone con disabilità. Inoltre, saranno implementati sistemi per facilitare l’orientamento e la mobilità di persone con deficit cognitivi, come percorsi esterni con differenti texture tattili e un totem informativo con display e casse audio.
L’obiettivo è quello di creare un Bed & Breakfast accogliente per tutti, dove ognuno possa sentirsi a proprio agio e godere di un soggiorno piacevole e rilassante.
Luglio 22, 2024